viernes, 21 de noviembre de 2008

Salsomaggiore, ¿han visto a Fernando Cattani?

  • Comune di Salsomaggiore
  • Hace cuarenta años, Fernando Cattani, que supo vivir en Venezuela se fue para SalsoMagiore, y su familia no tiene noticias suyas. Si algún amigo, algún paisanop o algún otro Cattani sabe algo de Fernando, sepan que sus familiares lo andan buscando. Todo aquel que pueda aportar algún dato fidedigno, bienaventurado sea.
Puede ser también que ande por otro lado del mundo, en Europa, en América, Fernando andará por los 69-65 años. Esperamos noticias.
  • Comune Certificato ISO 14001 per i seguenti campi di attività: pianificazione, gestione e controllo del territorio comunale.

    Ufficio Relazioni con il Pubblico
    Città di Salsomaggiore Terme
    piazza Libertà, 1
    43039 Salsomaggiore
  • Tel: +39 0524 580111
  • Fax: +39 0524 580119
  • E-Mail: urp@comune.salsomaggiore-terme.pr.it
  • www.comune.salsomaggiore-terme.pr.it

Piantina della città.


Salsomaggiore Terme, centro termale di fama internazionale, con la caratteristica connotazione liberty-déco, è inserita in un'oasi verde a soli 30 minuti da Parma. Circondata da dolci e verdi colline, ricca di parchi, giardini, offre oltre alle tradizionali cure termali, centri benessere, piscine, tennis, campo golf 18 buche, famoso centro congressuale e ricco calendario di eventi. La vicinanza con rinomate località quali Parma, Piacenza, i Luoghi Verdiani, i “Castelli del Ducato di Parma e Piacenza", unitamente ad una gastronomia celebre in tutto il mondo, rendono il soggiorno in queste località piacevole e rilassante. L'ospitalità e la cortesia della migliore tradizione alberghiera italiana si coniuga con “l’ oasi di quiete“, un ambiente salutare lontano dagli stress cittadini. Per una vacanza si può scegliere tra alberghi prestigiosi con cure termali interne e centri benessere, oppure preferire hotel con ambienti famigliari e cucina casalinga emiliana, agriturismi, campeggio e alloggi privati.

Storia di Salsomaggiore

Salsomaiore, è l'antico nome della città che venne attribuito per la particolare presenza di un'acqua minerale tra le più salate: un'acqua già apprezzata e utilizzata in epoca preromana.
La struttura urbanistica e architettonica della cittadina si definiscono nei primi decenni del `900, secondo uno schema tipico delle "villes d`eau" dell`epoca, che culmina nelle vistose Terme Berzieri (1913- 23) monumento in stile Liberty, simbolo di Salsomaggiroe Terme.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

flamencos

flamencos
ustedes se la pasan haciendo piquitos

Etiquetas